GPS Consultrade, avvalendosi del supporto e dell’esperienza di MA Consulting, società del gruppo che da anni offre alle aziende consulenza nel campo dei sistemi di gestione ambientale, qualità e sicurezza, affianca imprese ed imprenditori nel percorso di certificazione ISO14001, ISO9001 e ISO45001, le norme dei sistemi di gestione riconosciuti in ambito internazionale.
L’armoniosa convivenza impresa/ambiente è diventata negli ultimi anni un tema focale: il rispetto reciproco è elemento essenziale per la nascita di un circolo virtuoso dal quale Imprese, ambiente e società traggono benefici per uno sviluppo duraturo e sostenibile.
Imprese ed Enti sono tenuti al rispetto della norma internazionale UNI EN ISO 14001 per la corretta ed efficiente gestione dei sistemi di gestione ambientale.
Questa norma attesta la conformità di un’azienda alla succitata norma e consente a qualunque realtà organizzativa di raggiungere in maniera concreta un buon livello, chiaramente dimostrabile attraverso il controllo degli impatti ambientali legati alle singole attività, ai prodotti realizzati e ai servizi elargiti.
Tale certificazione presenta come pre-requisito essenziale il rispetto delle leggi in vigore in ambito ambientale. Partendo da un’analisi degli impatti ambientali, è possibile così sviluppare progetti specifici di miglioramento.
Il sistema di sicurezza normato dalla 45001 ha il compito principale di supportare e promuovere le buone prassi per la tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori.
Tale sistema prevede un perfetto bilanciamento con le singole esigenze socio-economiche. Questo genere di sistema consente a un’azienda o un ente di sviluppare una politica per la salute e la sicurezza dei lavoratori, stabilendo obiettivi e processi per il raggiungimento degli impegni definiti nella sua politica.
Tale norma comprende le azioni necessarie per il miglioramento delle prestazioni e la dimostrazione della conformità del sistema stesso ai requisiti stabiliti nella 45001.
Con la sigla ISO 9000 si identifica una serie di normative e linee guida sviluppate dall'Organizzazione internazionale per la normazione (ISO) che definiscono i requisiti per la realizzazione all'interno di un'organizzazione di un sistema di gestione della qualità, al fine di condurre i processi aziendali, migliorare l'efficacia e l'efficienza nella realizzazione del prodotto e nell'erogazione del servizio, ottenere e incrementare la soddisfazione del cliente.
Ci contatti per fissare un appuntamento con un
consulente continuamente aggiornato e competente